Se ti bastano 18 cavalli c'è il CRF 230 nella versione enduro (altezza sella 880 mm)
o la versione trail, che si differenzia per una sella più bassa, il parafango alla ruota e le gomme da trial (altezza sella 840 mm)
Spesso nell'usato trovi la trail endurizzate, le riconosci perchè sono più basse dietro e sul forcellone c'è scritto trail anzichè enduro.
Se no di enduro più grosse e basse di sella non saprei come consigliarti, molto dipende anche dalla seduta.
Un mio amico che aveva circa la tua statura girava con un transalp, ma toccava meglio con la mia (DRZ 400 SM) nonostante la sella più alta proprio perchè strettissima (che male alle chiappe però! sm443).
Il fatto è che se la usi anche fuoristrada è meglio toccare per bene, su strada anche se tocchi solo con le punte non è un gran problema.
PS: Se ti basta ribassare la sella puoi andare da un sellaio che ti tolga parte dell'imbottitura.
Se invece intendi sfilare le forcelle e abbassare il mono riducendo il precarico, modificando il link o montando un'ammortizzatore più corto, rischi di alterare assetto e stabilità della moto. Eviterei.